Miele in Favo è la forma più naturale per gustare il miele
Il miele in favo, chiamato anche “pane delle api” è prodotti dalle stesse senza alcun intervento e manipolazione da parte dell’uomo, è un alimento grezzo del tutto vergine e costituisce uno dei migliori integratori naturali esistenti al mondo, perché è ricchissimo di proprietà benefiche.
- non viene sottoposto né a pastorizzazione né a centrifugazione, gli esperti lo considerano nutrizionalmente superiore al comune miele in vasetti del supermercato
- lo puoi spalmare sul pane o godere puro!
Tra i vari modi per gustare il miele in favo, sicuramente quello di consumarlo così com’è – senza abbinamenti – è la scelta migliore per assaporarne al massimo gusto e profumo. Tuttavia, se vi risulta stucchevole mangiarlo al cucchiaio, potete sperimentare una serie di accompagnamenti interessanti.
Innanzitutto potete usarlo come dolcificante aggiungendolo, per esempio, nello yogurt o negli impasti di torte e crostate al posto dello zucchero. Oppure, spalmatene un velo sopra dei toast e guarnite con della frutta non troppo dolce (come kiwi o frutti rossi).
Ricordatevi, inoltre, che la consistenza particolarmente tenace del miele in favo risulta perfetta anche per aggiungerlo in piccoli pezzi insieme ai cereali o al gelato. Ottimo anche l’abbinamento con i formaggi stagionati e come condimento per insalate preparate con verdure dal gusto amarognolo, come rucola e scarola.