Castellino, da produttore di liquori ad azienda leader delle verdure grigliate
La storia di Castellino inizia nel 1963, quando Vincenzo Lombardo inizia a produrre liquori.
Nel 1979 Vincenzo riceve dal Presidente di una cooperativa agricola siciliana, suo paese di origine, una proposta inaspettata.
È l’inizio di una grande avventura, quella dell’azienda Ralò!
Castellino si è trasferita nel 2020 a Matelica nelle Marche in un nuovo stabilimento.
Le olive ripiene Castellino sono uniche nel loro genere, farcite a mano con materie prime di primissima qualità. Succulente, croccanti e fresche nascono dalla tradizione e si arricchiscono nel tempo.
I preparati partono da verdure crude 100% italiane, vengono poi lavate e affettate, acidificate e grigliate in forno.
In questo modo ottengono un sapore arrosto tipico delle verdure grigliate fatte in casa.
Questa è la qualità superiore che ottieni con Castellino.
L’azienda Castellino è molto conosciuta.
Nel 2022, è stata presente al Cibus di Parma e alla IFE di Londra per far conoscere l’azienda con le sue certificazioni che garantiscono la qualità e l’accuratezza delle preparazioni.
BRC e IFS sono i due principali standard, riconosciuti per la certificazione dei sistemi di qualità che gestiscono la produzione e fornitura dei prodotti della GDO.
Essi rientrano nel più ampio progetto indetto dalla GFSI (Global Food Safety Initiative) che tende ad uniformare le normative e gli standard per gli scambi internazionali di alimenti.
Entrambi sono standard di qualità che accanto ai requisiti base dell’HACCP includono requisiti volontari in ambito di controllo di processo, di prodotto, ambientali e di sicurezza.